Non categorizzato

In costruzione

Chi siamo

L’Istituto Comprensivo “G. Moscati” è un organismo statale che si occupa della formazione culturale (istruzione ed educazione) nella scuola dell’Infanzia e nel Primo Ciclo scolastico (Scuola Primaria e Secondaria di I Grado), per complessive 11 annualità e persegue le sue finalità nell’ambito dei principi costituzionali e delle leggi dello Stato. La normativa delinea i diritti e i doveri degli utenti e dei lavoratori, gli ordinamenti scolastici (fasce d’età degli alunni interessati, classi, organici, strutture, organizzazione...), le finalità generali e gli orientamenti programmatici. Nel rispetto delle leggi vigenti, l’Istituto ha elaborato un suo regolamento, con indicazioni specifiche per i singoli personale e utenti) e per gli organismi collegiali. L’I.C., nell'ambito territoriale di competenza, utilizzando le strutture di cui dispone e applicando la normativa sopra citata, si occupa di c.a. 900 alunni, in età compresa tra i tre e i quattordici anni. A tal fine, dispone di un organico composto da:

• 98 docenti (20 nella scuola dell’infanzia; 40 nella scuola primaria e 38 nella scuola secondaria di I grado);
  • n.1 DSGA;
  • n. 4 assistenti amministrativi;
  • n. 17 collaboratori scolastici;
  • Il Dirigente Scolastico.

Dirigenza

Dirigente scolastico

Il dirigente scolastico, Nome Cognome, riceve per appuntamento.
Telefono ufficio: ...

Il curriculum del dirigente scolastico è visibile sul sito del MIUR alla pagina: https://oc4jese1ssl.pubblica.istruzione.it/trasparenzaPubb/ricercacv.do
(se possibile, metterlo anche qui, direttamente scaricabile e in formato pdf)

Il Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi (Dsga)

Nome Cognome, eventuale curriculum

Il Dsga:

• sovraintende ai servizi Amministrativo-contabili;
  • cura l’organizzazione della Segreteria;
  • redige gli atti di ragioneria ed economato;
  • dirige ed organizza il piano di lavoro a tutto il personale ATA;
  • lavora in stretta collaborazione col Dirigente affinchè sia attuabile l’Offerta Formativa dell’Istituto, compatibilmente con le risorse economiche disponibili.